Cronaca

Grave incidente sul lavoro: operaio precipita dal tetto

Un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dal tetto di un edificio in costruzione. L'incidente è avvenuto questa …

Grave incidente sul lavoro: operaio precipita dal tetto

U

Un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dal tetto di un edificio in costruzione. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10:00. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo, di circa 45 anni, stava lavorando all'altezza del terzo piano quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è caduto.

I soccorsi sono giunti sul posto in pochi minuti. L'operaio è stato immediatamente trasportato presso l'ospedale più vicino in condizioni critiche. Le sue condizioni sono gravi, presenta multiple fratture e si teme che possa aver riportato anche lesioni interne. I medici lo stanno attualmente sottoponendo ad accertamenti per valutare l'entità dei danni e definire il percorso terapeutico più adeguato.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e gli ispettori del lavoro, che hanno avviato un'indagine per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Si sta cercando di capire se siano state rispettate le norme di sicurezza sul lavoro. L'area è stata sequestrata in attesa degli accertamenti tecnici. I familiari dell'operaio sono stati informati dell'accaduto e sono in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni.

Questo incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza nei cantieri, un problema purtroppo molto diffuso che causa ogni anno numerose vittime e feriti. È fondamentale garantire il rispetto delle norme di sicurezza, attraverso controlli più rigorosi e una maggiore formazione degli operatori. Solo così si potrà ridurre il rischio di incidenti e salvaguardare la vita dei lavoratori.

. . .

Ultime notizie