Cronaca

Gravissimo incidente alla Darsena di Milano: uomo cade da una balaustra

Un uomo è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitato da una balaustra nella Darsena di Milano. L'incidente è avvenuto …

Gravissimo incidente alla Darsena di Milano: uomo cade da una balaustra

U

Un uomo è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitato da una balaustra nella Darsena di Milano. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, in una zona particolarmente affollata del quartiere Navigli. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, l'uomo, di età apparentemente compresa tra i 40 e i 50 anni, si sarebbe accidentalmente sporto troppo oltre la balaustra, perdendo l'equilibrio e cadendo nel canale.

La caduta, da un'altezza di diversi metri, ha causato traumi multipli alla vittima. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all'uomo prima di trasportarlo d'urgenza presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni sono state immediatamente definite critiche, e attualmente è ricoverato in terapia intensiva dove si trova sotto stretta osservazione medica.

Le forze dell'ordine stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, anche se l'ipotesi più probabile sembra essere quella di un incidente. Gli agenti stanno acquisendo le testimonianze di eventuali testimoni presenti al momento dell'incidente, e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. L'area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. L'incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e i numerosi turisti che affollano quotidianamente la Darsena di Milano, un luogo simbolo della città.

La gravità delle condizioni dell'uomo tiene con il fiato sospeso i medici e i suoi familiari. Le prossime ore saranno decisive per capire l'evoluzione del suo stato di salute. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili non appena saranno disponibili informazioni più precise dalle autorità competenti. L'incidente solleva anche interrogativi sulla sicurezza delle balaustre nella zona, anche se le indagini dovranno stabilire se vi siano state effettivamente delle carenze o se si sia trattato di un incidente puramente fortuito. La popolazione milanese è in attesa di maggiori dettagli e di un miglioramento nelle condizioni del ferito.

. . .

Ultime notizie