Cronaca

Incendio a Padova: due intossicati

Un incendio è divampato questa mattina in un'abitazione di Padova, causando il ricovero di due persone per intossicazione da fumo. …

Incendio a Padova: due intossicati

U

Un incendio è divampato questa mattina in un'abitazione di Padova, causando il ricovero di due persone per intossicazione da fumo. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'edificio. L'allarme è scattato intorno alle ore 8:00, quando i residenti dell'appartamento hanno segnalato la presenza di fumo e fiamme.

Sul luogo dell'incendio sono giunte immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco, supportate da ambulanze del 118. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per circa un'ora, durante le quali i pompieri hanno lavorato incessantemente per evitare che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Le cause dell'incendio sono ancora sotto accertamento, ma si ipotizza un cortocircuito elettrico come possibile origine del rogo.

Due persone, che si trovavano all'interno dell'appartamento al momento dell'incendio, sono state soccorse e trasportate presso l'ospedale di Padova. Secondo le prime informazioni, le loro condizioni non sarebbero gravi, ma necessitano di osservazione medica a causa dell'inalazione di fumo. Le autorità competenti stanno conducendo un'indagine approfondita per determinare le circostanze precise dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

La zona interessata dall'incendio è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e spegnimento. I residenti degli edifici vicini sono stati invitati a rimanere nelle proprie abitazioni fino alla completa messa in sicurezza dell'area. L'incendio ha causato danni significativi all'appartamento, rendendolo inagibile. Le autorità locali stanno valutando la possibilità di fornire assistenza temporanea alle persone coinvolte. L'episodio ha suscitato preoccupazione tra la popolazione locale, ricordando l'importanza di adottare misure di prevenzione contro gli incendi domestici.

. . .

Ultime notizie