Cronaca

Incendio a Vanchiglia: Cinque auto in fiamme, palazzo evacuato e un ferito

Un violento incendio ha scosso la notte di Vanchiglia, provocando momenti di panico e terrore tra i residenti. Cinque auto …

Incendio a Vanchiglia: Cinque auto in fiamme, palazzo evacuato e un ferito

U

Un violento incendio ha scosso la notte di Vanchiglia, provocando momenti di panico e terrore tra i residenti. Cinque auto sono andate completamente distrutte dalle fiamme, mentre un palazzo è stato evacuato per precauzione. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto indagine, è divampato intorno alle 23:00 di ieri sera in via (nome via da omettere), creando una scena di caos e distruzione.

Le fiamme, alte e voraci, si sono rapidamente propagate da un'auto all'altra, inghiottendo in pochi minuti cinque veicoli parcheggiati. Il fumo denso e acre si è diffuso nell'aria, raggiungendo i piani superiori del palazzo adiacente. La presenza di un ferito, fortunatamente con lesioni lievi, ha reso la situazione ancora più critica. Il ferito, secondo le prime informazioni, è stato soccorso sul posto dal personale sanitario del 118 ed è stato trasportato all'ospedale più vicino per accertamenti.

Le forze dell'ordine, intervenute sul posto con numerose pattuglie dei Vigili del Fuoco, hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi. I vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere completamente l'incendio e bonificare la zona, impedendo la propagazione del fuoco ad altri edifici e auto. I residenti del palazzo evacuato, assistiti dalla protezione civile, hanno trascorso la notte in un luogo sicuro, in attesa di poter fare ritorno alle proprie abitazioni.

La polizia sta indagando per accertare le cause dell'incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dall'incendio accidentale ad un atto doloso. Le indagini si concentreranno sull'analisi dei resti delle auto distrutte e sull'esame delle testimonianze raccolte tra i residenti. La zona è stata sottoposta a sequestro per consentire alle autorità di condurre le indagini. Nel frattempo, la situazione torna lentamente alla normalità, ma la paura e lo spavento rimangono impressi nella memoria dei residenti di Vanchiglia.

L'incendio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza della zona e sulla prevenzione degli incendi. Le autorità locali sono chiamate a valutare possibili interventi per prevenire eventi simili in futuro. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per chiarire definitivamente le cause dell'incendio e individuare eventuali responsabili.

. . .

Ultime notizie