Cronaca

Incendio a Vicenza: Condominio evacuato per rogo in bar-edicola

Un incendio è divampato questa mattina in un bar-edicola situato al piano terra di un condominio a Vicenza, causando l'evacuazione

Incendio a Vicenza: Condominio evacuato per rogo in bar-edicola

U

Un incendio è divampato questa mattina in un bar-edicola situato al piano terra di un condominio a Vicenza, causando l'evacuazione dell'intero edificio. Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto indagine, si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto con diverse squadre, riuscendo a contenere il rogo e a impedire che si estendesse ad altri appartamenti del condominio.

L'intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi. Non si registrano, al momento, feriti tra gli abitanti del condominio, tutti prontamente evacuati dalle forze dell'ordine. Alcuni residenti hanno riportato un lieve stato di shock, ma sono stati assistiti sul posto dal personale medico del 118. La zona interessata dall'incendio è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento e le successive indagini.

Le cause dell'incendio sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di accertare l'origine del rogo. Si ipotizza un guasto elettrico o un'innesco accidentale, ma tutte le piste rimangono aperte. Una volta spento l'incendio, i vigili del fuoco hanno iniziato a perquisire l'area interessata per individuare le cause del rogo e valutare l'entità dei danni. È stata disposta un'ispezione per verificare la stabilità strutturale dell'edificio, per escludere la presenza di eventuali pericoli per gli abitanti.

Il bar-edicola, completamente distrutto dalle fiamme, è stato dichiarato inagibile. I proprietari sono stati assistiti dalle autorità locali per le procedure di segnalazione e per le pratiche assicurative. La vita del condominio è stata temporaneamente sconvolta, ma la solidarietà tra i vicini ha contribuito a mitigare le difficoltà del momento. Le autorità competenti hanno fornito supporto e assistenza a tutti gli abitanti colpiti dall'incendio, garantendo loro un alloggio temporaneo fino al ripristino delle condizioni di sicurezza nel condominio.

. . .

Ultime notizie