Incendio al reparto di Pneumologia dell'ospedale Cervello a Palermo
U
Un incendio si è sviluppato questa mattina nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Cervello di Palermo. Le fiamme sono divampate intorno alle ore X, causando momenti di grande apprensione tra pazienti e personale medico. Immediatamente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area.
Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi, anche se alcuni pazienti sono stati trasferiti precauzionalmente in altri reparti dell'ospedale per evitare qualsiasi rischio. Le cause dell'incendio sono ancora sotto accertamento da parte delle autorità competenti. I vigili del fuoco stanno effettuando un'indagine approfondita per determinare l'origine del rogo e valutare eventuali responsabilità.
La direzione dell'ospedale Cervello ha espresso profonda gratitudine per l'intervento tempestivo e l'efficacia dell'azione dei vigili del fuoco. Nel frattempo, sono in corso le operazioni di bonifica dell'area interessata dall'incendio. Il reparto di Pneumologia resterà probabilmente chiuso per alcuni giorni per consentire le necessarie verifiche strutturali e i lavori di ripristino. L'ospedale ha garantito che verranno presi tutti gli accorgimenti necessari per assicurare la continuità dell'assistenza sanitaria ai pazienti, anche quelli ricoverati nel reparto colpito dall'incendio.
Le autorità sanitarie stanno monitorando la situazione e fornendo aggiornamenti costanti sulla vicenda. La notizia ha suscitato grande preoccupazione nella città di Palermo, dove l'ospedale Cervello rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l'assistenza sanitaria. Si attendono ulteriori comunicazioni ufficiali nelle prossime ore per chiarire completamente la dinamica dell'accaduto e le conseguenti misure che saranno adottate.