Incendio auto a Paternò: conducente illeso
U
Un forte spavento ma per fortuna nessuna conseguenza fisica per il conducente di un'auto che, nel pomeriggio di oggi, è divampata in fiamme mentre percorreva una strada a Paternò, in provincia di Catania.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio si sarebbe sviluppato improvvisamente nel vano motore del veicolo, avvolgendolo rapidamente dalle fiamme. Il conducente, accortosi del pericolo, ha prontamente azionato i freni e si è lanciato fuori dall'abitacolo, riuscendo a mettersi in salvo prima che le fiamme lo raggiungessero.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno prontamente spento l'incendio, impedendo che si propagasse ad altri veicoli o alle strutture circostanti. Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine, ma si ipotizza un guasto meccanico al motore. La polizia locale ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento.
Il conducente, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso, è stato assistito sul posto dal personale sanitario presente. Non si registrano altri feriti o danni a persone o cose oltre al veicolo coinvolto.
L'episodio ha causato disagi alla circolazione stradale nella zona per il tempo necessario all'intervento dei vigili del fuoco e alle operazioni di rimozione del veicolo incidentato. Si consiglia agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di effettuare regolarmente la manutenzione dei propri veicoli per prevenire incidenti simili.