Cronaca

Incendio auto dopo esplosione: uomo gravemente ustionato

Un uomo è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente avvenuto questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, un'esplosione ha …

Incendio auto dopo esplosione: uomo gravemente ustionato

U

Un uomo è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente avvenuto questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, un'esplosione ha coinvolto un'autovettura, immediatamente seguita da un violento incendio. L'uomo, rimasto intrappolato all'interno del veicolo, ha riportato gravi ustioni su gran parte del corpo.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell'evento, situato in (luogo dell'incidente - da omettere per mancanza di dati). I vigili del fuoco hanno lavorato alacremente per spegnere le fiamme, mentre i paramedici del 118 hanno prestato le prime cure all'uomo, stabilizzandone le condizioni prima del trasporto in ospedale.

L'uomo, di cui al momento non sono state rilasciate le generalità, è stato trasportato d'urgenza presso il reparto grandi ustionati dell'ospedale (nome ospedale - da omettere per mancanza di dati) con un codice rosso. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, secondo quanto riferito dal personale medico.

Le cause dell'esplosione sono ancora al vaglio delle autorità. Gli investigatori della Polizia di Stato sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità. È stata aperta un'inchiesta per accertare se si sia trattato di un incidente o di un atto doloso. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti della polizia scientifica. Sono in corso indagini per individuare l'origine dell'esplosione.

L'incidente ha creato un notevole disagio alla circolazione stradale nella zona, con traffico rallentato per diverse ore. Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative fino a nuovo avviso. Le autorità competenti si stanno adoperando per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie