Cronaca

Incendio Autostrada A23: Mezzo Pesante in Fiamme a Tarvisio

Un grave incendio ha bloccato un tratto dell'autostrada A23 nei pressi di Tarvisio. Un mezzo pesante, la cui identità non …

Incendio Autostrada A23: Mezzo Pesante in Fiamme a Tarvisio

U

Un grave incendio ha bloccato un tratto dell'autostrada A23 nei pressi di Tarvisio. Un mezzo pesante, la cui identità non è stata ancora resa nota, è divampato in fiamme nel pomeriggio di oggi, causando un'immediata chiusura del tratto autostradale interessato in entrambe le direzioni. Le fiamme, alte e imponenti, sono state visibili da lontano, generando apprensione tra gli automobilisti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla notevole quantità di materiale infiammabile presente nel mezzo pesante. Per tutta la durata dell'intervento, il traffico autostradale è stato deviato su strade alternative, creando lunghi rallentamenti e code che si sono estese per chilometri. Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi, ma l'incendio ha causato danni ingenti al veicolo e potenzialmente all'asfalto. Gli inquirenti sono al lavoro per accertare le cause dell'incendio, ipotesi al vaglio vanno da un problema meccanico a un possibile cortocircuito.

La polizia stradale ha gestito il traffico deviando le auto verso percorsi alternativi, mitigando il disagio per gli automobilisti. Si consiglia comunque a chi si trova in zona di verificare il traffico in tempo reale prima di partire e di attenersi alle indicazioni delle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso per determinare l'esatta dinamica dell'incendio e le responsabilità dell'accaduto. Nel frattempo, le autorità competenti stanno valutando i danni e procedendo alla bonifica dell'area. Si prevede che il ripristino della circolazione completa sull'autostrada A23 richiederà ancora del tempo. Aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie