Cronaca

Incendio devasta pasticceria romana: indagini in corso

Un violento incendio ha distrutto una pasticceria nel cuore di Roma. L'incendio, scoppiato nel tardo pomeriggio, ha causato ingenti danni …

Incendio devasta pasticceria romana: indagini in corso

U

Un violento incendio ha distrutto una pasticceria nel cuore di Roma. L'incendio, scoppiato nel tardo pomeriggio, ha causato ingenti danni alla struttura e al suo interno. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse agli edifici vicini. Fortunatamente, non si registrano feriti. Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, che hanno avviato le prime indagini per accertare la dinamica dei fatti. I periti sono al lavoro per valutare l'entità dei danni e stabilire se l'incendio sia stato doloso o accidentale. Intanto, la procura di Roma ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità. I pubblici ministeri stanno attendendo le informative dettagliate degli investigatori, che dovranno ricostruire la sequenza degli eventi e individuare le cause scatenanti dell'incendio. Le indagini si concentreranno anche sull'eventuale presenza di circuiti elettrici difettosi, o di altre problematiche strutturali che potrebbero aver contribuito all'innesco delle fiamme.

Il proprietario della pasticceria, visibilmente scosso, ha dichiarato di non aver notato nulla di anomalo prima dell'incendio. La zona è stata transennata per permettere le operazioni di spegnimento e di successivo controllo. Le testimonianze dei residenti e dei passanti saranno fondamentali per ricostruire l'accaduto con precisione. La pasticceria, molto conosciuta nel quartiere per la sua produzione di dolci artigianali, resterà chiusa fino a nuovo avviso. Le indagini sono in corso e si prevede che ci vorrà del tempo prima di avere un quadro completo della situazione e stabilire le responsabilità. L'incendio ha causato un'interruzione temporanea del traffico veicolare nella zona interessata, che è poi tornata alla normalità dopo le operazioni di spegnimento e di bonifica.

. . .

Ultime notizie