Cronaca

Incendio doloso: Auto della sindaca di Monteodorisio distrutta

Nella notte tra martedì e mercoledì, l'auto della sindaca di Monteodorisio è stata completamente distrutta da un incendio. Le fiamme …

Incendio doloso: Auto della sindaca di Monteodorisio distrutta

N

Nella notte tra martedì e mercoledì, l'auto della sindaca di Monteodorisio è stata completamente distrutta da un incendio. Le fiamme hanno avvolto la vettura, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, causando danni ingenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio, evitando il propagarsi delle fiamme ad altre proprietà. L'ipotesi più accreditata è quella del dolo, anche se le indagini sono ancora in corso e si attendono i risultati degli accertamenti tecnici.

Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per ricostruire l'accaduto e individuare eventuali responsabili. Sono stati acquisiti anche i primi elementi di prova, tra cui i resti del veicolo e i possibili acceleranti utilizzati. Al momento non si esclude nessuna pista investigativa, ma la procura ha aperto un'inchiesta per incendio doloso.

La sindaca, profondamente scossa dall'accaduto, ha espresso la sua preoccupazione e ha lanciato un appello alla calma. Ha ribadito la sua determinazione a continuare il suo lavoro al servizio della comunità, nonostante questo grave episodio. La popolazione di Monteodorisio è incredula e spaventata di fronte a quanto successo. L'episodio ha suscitato una forte indignazione e ha acceso un dibattito sulla sicurezza pubblica nel paese.

Le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sulla vicenda e individuare i responsabili di questo atto che ha mandato in allarme l'intera comunità. Intanto, la sindaca ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà da parte delle istituzioni, dei colleghi sindaci e dei cittadini.

. . .

Ultime notizie