Cronaca

Incendio in Galleria San Federico: Evacuazione d'urgenza

Un incendio è divampato questa mattina in Galleria San Federico, nel cuore della città, causando momenti di panico tra i …

Incendio in Galleria San Federico: Evacuazione d'urgenza

U

Un incendio è divampato questa mattina in Galleria San Federico, nel cuore della città, causando momenti di panico tra i passanti e i negozianti. Le fiamme si sono sviluppate davanti al cinema Lux, creando una densa colonna di fumo nero visibile da diversi punti della città. Le autorità sono intervenute tempestivamente sul posto, con diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area.

L'incendio ha portato all'immediata evacuazione della galleria, con centinaia di persone che si sono riversate in strada. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un forte scoppio prima che le fiamme si propagassero rapidamente. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti gravi, ma diverse persone hanno accusato problemi respiratori a causa del fumo e sono state assistite sul posto dal personale del 118.

Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine. I vigili del fuoco stanno lavorando per accertare l'origine del rogo e valutare l'entità dei danni. La Galleria San Federico è stata temporaneamente chiusa al pubblico, con le autorità che hanno disposto la chiusura delle strade circostanti per agevolare le operazioni di soccorso e spegnimento. Si prevedono lunghe indagini per determinare la causa dell'incendio e valutare i danni ai negozi e alle strutture della galleria. La riapertura della Galleria è prevista solo dopo che le autorità avranno dichiarato l'area sicura e completato tutti i controlli necessari.

La polizia locale sta gestendo il traffico e aiutando i cittadini a raggiungere le loro destinazioni. Le autorità invitano la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

. . .

Ultime notizie