Cronaca

Incendio in una dependance nel Nisseno: intervento dei Vigili del Fuoco

Un incendio è divampato questa mattina in una dependance nel territorio del Nisseno. Le fiamme sono state domate grazie al …

Incendio in una dependance nel Nisseno: intervento dei Vigili del Fuoco

U

Un incendio è divampato questa mattina in una dependance nel territorio del Nisseno. Le fiamme sono state domate grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a evitare che l'incendio si propagasse ad altre strutture. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno originato il rogo, ma le indagini sono già in corso per accertare le responsabilità e stabilire l'esatta dinamica dei fatti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per gestire la sicurezza della zona. Secondo le prime testimonianze, non ci sarebbero feriti.

I pompieri, giunti sul posto con diverse automezzi, hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'intervento è durato diverse ore, durante le quali i vigili del fuoco hanno operato con professionalità ed efficienza, riuscendo a contenere i danni. Le fiamme hanno interessato principalmente la struttura in legno della dependance, causando ingenti danni materiali. Fortunatamente, la presenza di rapidamente intervento dei vigili del fuoco ha evitato conseguenze peggiori, impedendo la propagazione del fuoco alle abitazioni vicine. Le operazioni di spegnimento sono state rese difficili dal forte vento che soffiava nella zona.

La dependance, di piccole dimensioni, si trovava in una zona periferica del Nisseno, al momento non sono stati comunicati danni a persone o animali. La zona interessata dall'incendio è stata sotto controllo fino a completo spegnimento. Un'inchiesta, condotta dai carabinieri e dai vigili del fuoco, servirà a chiarire le cause dell'incendio e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo le indagini procedono per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi che hanno portato allo scoppio delle fiamme. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore dalle autorità competenti.

. . .

Ultime notizie