Incendio su autobus scolastico nel Padovano: 30 studenti illesi
U
Un bus scolastico che trasportava circa 30 studenti è andato a fuoco nel Padovano questa mattina. L'incidente si è verificato lungo la strada provinciale [nome strada], causando momenti di panico tra gli studenti e il conducente. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi, grazie alla prontezza di riflessi del conducente che ha immediatamente fermato il mezzo e fatto evacuare tutti i passeggeri.
Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo completamente il veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio in circa un'ora, impedendo che le fiamme si estendessero alla vegetazione circostante. Le cause dell'incendio sono ancora sotto indagine, ma si ipotizza un guasto meccanico come probabile origine del rogo. Gli studenti, visibilmente scossi ma illesi, sono stati presi in carico dalle autorità scolastiche e dalle loro famiglie.
La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando disagi alla circolazione. La polizia locale ha effettuato i rilievi del caso per accertare le responsabilità dell'incidente. Il sindaco del comune interessato ha espresso sollievo per l'assenza di vittime, sottolineando l'importanza della sicurezza sui mezzi di trasporto scolastico. L'incidente ha suscitato preoccupazione tra i genitori e sollevato ancora una volta la questione della manutenzione e della sicurezza dei mezzi pubblici utilizzati per il trasporto degli studenti. L'indagine è in corso per chiarire tutti gli aspetti dell'accaduto e per evitare che simili eventi si ripetano in futuro. Le autorità locali hanno assicurato la piena collaborazione nell'indagine e si impegnano a garantire la sicurezza dei trasporti scolastici nel territorio.