Incidente a Mestre: Autobus si schianta contro impalcatura
U
Un autobus di linea è rimasto gravemente danneggiato questa mattina a Mestre dopo aver urtato un'impalcatura posizionata sotto un cavalcavia. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8:00 in via [Nome Via, da aggiungere] causando un notevole rallentamento del traffico e disagi per i passeggeri a bordo.
Secondo le prime ricostruzioni, l'autobus, della linea [Numero Linea, da aggiungere] diretto verso [Destinazione, da aggiungere], avrebbe urtato l'impalcatura, probabilmente a causa di una manovra errata o di un problema meccanico. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti della polizia locale per gestire la situazione e prestare soccorso.
Fortunatamente, non si registrano feriti gravi tra i passeggeri, anche se alcuni hanno riportato lievi contusioni e sono stati medicati sul posto. L'autista dell'autobus è stato sottoposto a controlli sanitari e, al momento, non sono state accertate responsabilità. Le indagini sono in corso per accertare le esatte cause dell'incidente e valutare eventuali responsabilità.
L'impatto ha causato significativi danni all'autobus e all'impalcatura stessa, rendendo necessario l'intervento di una gru per rimuovere i detriti e liberare la carreggiata. Il traffico nella zona è rimasto paralizzato per diverse ore, causando code e disagi agli automobilisti. Il Comune di Venezia ha espresso preoccupazione per l'accaduto e ha annunciato l'apertura di un'inchiesta interna per accertare la regolarità della presenza dell'impalcatura.
Le autorità competenti hanno invitato la cittadinanza a prestare massima attenzione durante la guida, soprattutto nelle zone in cui sono presenti cantieri o lavori in corso, rispettando scrupolosamente il codice della strada e la segnaletica stradale. Le operazioni di ripristino della normalità sono tuttora in corso e si prevede che il traffico tornerà a scorrere regolarmente nel corso della giornata.