Incidente scooter: due ragazzine ferite, una grave
D
Due ragazzine sono rimaste gravemente ferite in seguito ad una caduta da uno scooter. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, in un punto non ancora precisato dalle autorità.
Secondo le prime ricostruzioni, le due giovani stavano viaggiando a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, hanno perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente a terra. L'impatto è stato violento, tanto da causare ferite di una certa gravità ad entrambe le ragazze.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alle ferite e provveduto al trasporto in ospedale. Una delle due ragazzine, in particolare, versa in condizioni critiche ed è stata ricoverata in codice rosso. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dai medici.
L'altra ragazzina ha riportato invece ferite meno gravi, ma è comunque stata sottoposta ad accertamenti ospedalieri per scongiurare eventuali complicazioni. Le indagini per accertare le cause dell'incidente sono attualmente in corso. Gli agenti della polizia locale sono impegnati a ricostruire la dinamica dei fatti, ascoltando eventuali testimoni e analizzando le immagini di eventuali telecamere di sicurezza presenti nella zona.
Non sono state ancora fornite informazioni precise sull'età delle ragazze né sulla tipologia di scooter coinvolto nell'incidente. Gli inquirenti stanno procedendo con attenzione per accertare se le ragazze indossassero il casco al momento della caduta, elemento che potrebbe aver influenzato la gravità delle lesioni riportate. La notizia ha destato grande preoccupazione tra la popolazione locale, che attende con ansia aggiornamenti sulle condizioni di salute delle due giovani. L'incidente solleva ancora una volta il tema della sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani, ed invita a una maggiore prudenza alla guida dei veicoli a due ruote.