Incidente stradale: 91enne ferito in scontro con auto
U
Un anziano di 91 anni è rimasto ferito in seguito a uno scontro tra una bicicletta e un'auto avvenuto questa mattina. L'incidente si è verificato intorno alle ore 10:30 in via Roma, all'altezza dell'incrocio con via Verdi. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Municipale intervenuta sul posto, l'auto, condotta da un uomo di circa 45 anni, procedeva lungo via Roma quando ha impattato con la bicicletta, condotta dall'anziano, che stava attraversando l'incrocio. Le cause dell'incidente sono ancora sotto accertamento, ma si ipotizza una mancata precedenza da parte di uno dei due conducenti.
L'uomo di 91 anni ha riportato diverse ferite, fortunatamente non gravi, ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Giovanni Battista di città. Le sue condizioni sono monitorate dai medici, ma non sarebbero in pericolo di vita. Il conducente dell'auto è rimasto illeso, ma è stato sottoposto agli accertamenti di rito. La Polizia Municipale sta procedendo con gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
La zona dell'incidente è stata transennata per consentire i rilievi e il traffico ha subito rallentamenti per circa un'ora. I veicoli coinvolti sono stati sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti tecnici. Testimoni dell'incidente sono invitati a contattare la Polizia Municipale per fornire eventuali informazioni utili alle indagini. L'incidente solleva nuovamente la questione della sicurezza stradale e dell'importanza di una guida prudente e attenta, soprattutto nei centri abitati e nelle vicinanze di incroci. L'augurio è per una pronta guarigione dell'anziano ciclista.