Cronaca

Incidente stradale: due ciclisti investiti, eliambulanza in azione

Due ciclisti sono rimasti gravemente feriti questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale X. …

Incidente stradale: due ciclisti investiti, eliambulanza in azione

D

Due ciclisti sono rimasti gravemente feriti questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale X. Un'automobile, le cui circostanze sono ancora sotto indagine, ha investito i due ciclisti, che stavano percorrendo la carreggiata in direzione di Y.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118. La gravità delle condizioni dei due ciclisti ha reso necessario l'intervento di un'eliambulanza, che li ha trasportati d'urgenza presso l'ospedale Z.

Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo le prime testimonianze raccolte, l'auto avrebbe urtato i ciclisti, che sarebbero caduti rovinosamente sull'asfalto. Le condizioni dei due feriti sono gravi ma stabili. I medici stanno lavorando per stabilizzare le loro condizioni.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità. Si registrano lunghi rallentamenti e code nella zona. Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative. L'inchiesta è in corso per accertare le responsabilità dell'accaduto e ricostruire la dinamica precisa dell'incidente. Le forze dell'ordine stanno interrogando testimoni e analizzando le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Si raccomanda prudenza e attenzione alla guida, soprattutto nelle strade extraurbane. La sicurezza stradale è fondamentale per prevenire incidenti di questo tipo.

. . .

Ultime notizie