Incidente stradale nel Vicentino: cinque feriti
U
Un violento scontro tra due auto si è verificato nel Vicentino, causando il ferimento di cinque persone. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale, in un tratto noto per la sua pericolosità. Secondo le prime ricostruzioni, le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente, probabilmente a causa di una manovra azzardata o di una perdita di controllo da parte di uno dei conducenti. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con ambulanze e automedica. I cinque feriti, con gravi lesioni di diversa entità, sono stati trasportati d'urgenza presso gli ospedali di Vicenza e Bassano del Grappa. Le loro condizioni sono attualmente in fase di valutazione, ma non si teme per la loro vita.
Le forze dell'ordine, intervenute per i rilievi del caso, stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente per accertare le responsabilità. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Si sono formate lunghe code e disagi alla circolazione. Gli investigatori stanno esaminando le testimonianze dei presenti e acquisendo i filmati delle eventuali telecamere di sorveglianza della zona. Sono state anche eseguite le analisi alcolemiche sui conducenti coinvolti, per escludere l'eventuale guida sotto l'influenza di alcol.
L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale nel Vicentino e in particolare in quel tratto di strada, già teatro di numerosi sinistri in passato. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle conclusioni delle indagini. Le autorità locali stanno valutando l'opportunità di introdurre misure per migliorare la sicurezza stradale in quell'area, come ad esempio la riduzione dei limiti di velocità o l'installazione di nuovi segnali stradali.