Cronaca

Inseguimento a Canosa: Arrestati due cerignolani per fuga in auto

Due uomini di Cerignola sono stati arrestati a Canosa di Puglia dopo un pericoloso inseguimento. I carabinieri hanno bloccato un'auto …

Inseguimento a Canosa: Arrestati due cerignolani per fuga in auto

D

Due uomini di Cerignola sono stati arrestati a Canosa di Puglia dopo un pericoloso inseguimento. I carabinieri hanno bloccato un'auto coinvolta in una staffetta illegale, intercettandola dopo una fuga sfrenata per le strade della città. L'operazione si è conclusa con l'arresto dei due conducenti, che ora dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e altri reati.

Secondo le ricostruzioni, l'auto, sospetta di essere coinvolta in attività illecite, è stata individuata dai militari dell'Arma mentre effettuava una manovra sospetta. Alla vista dei carabinieri, l'auto ha accelerato improvvisamente dando inizio ad un inseguimento a sirene spiegate. L'inseguimento si è svolto lungo strade cittadine e extraurbane, mettendo a rischio l'incolumità pubblica. I due occupanti dell'auto hanno tentato ripetutamente di seminare i carabinieri, effettuando manovre pericolose e zigzagando tra il traffico.

Grazie alla perizia e alla professionalità dei militari dell'Arma, l'inseguimento si è concluso con il blocco dell'auto e l'arresto dei due cerignolani. Durante la perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti oggetti di dubbia provenienza, che saranno sottoposti ad ulteriori accertamenti. I due arrestati sono stati condotti presso il comando dei carabinieri di Canosa di Puglia, dove sono stati sottoposti agli accertamenti di rito. Le indagini sono in corso per accertare eventuali collegamenti con altre attività delittuose.

L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza del lavoro svolto dalle forze dell'ordine per la sicurezza pubblica. L'efficacia dell'intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare una situazione potenzialmente pericolosa, evitando conseguenze più gravi. La rapidità dell'azione e la dedizione dei militari hanno consentito di assicurare alla giustizia i responsabili e di recuperare del materiale che potrebbe essere collegato ad attività illecite. L'inchiesta giudiziaria è in corso, e ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Si attendono informazioni più precise sulla natura degli oggetti rinvenuti durante la perquisizione e sui possibili reati a cui potrebbero essere collegati gli arrestati.

. . .

Ultime notizie