Cronaca

Inseguimento e speronamento: arrestato a Sassari

Un uomo è stato arrestato a Sassari con l'accusa di stalking e violenza privata. L'uomo, dopo una lite con la …

Inseguimento e speronamento: arrestato a Sassari

U

Un uomo è stato arrestato a Sassari con l'accusa di stalking e violenza privata. L'uomo, dopo una lite con la sua ex compagna, avrebbe speronato l'auto della donna per poi inseguirla per le strade della città. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato, intervenuti dopo una segnalazione al 112, l'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio. La vittima, in preda al panico, è riuscita a contattare le forze dell'ordine mentre veniva inseguita. Le pattuglie hanno immediatamente localizzato i veicoli coinvolti, fermando l'uomo e accertando la dinamica dei fatti.

Durante l'arresto, l'uomo ha opposto resistenza, ma è stato rapidamente bloccato. La ex compagna ha riportato lievi ferite e tanta paura a causa dell'inseguimento. L'auto della donna ha subito danni significativi nello speronamento. L'arrestato è stato condotto presso gli uffici della Questura per le formalità di rito. Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile di Sassari. L'uomo dovrà rispondere di pericolo di danno, violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e stalking. L'episodio ha suscitato scalpore nella città e riporta l'attenzione sul delicato tema della violenza contro le donne. Le indagini sono in corso per accertare la presenza di eventuali precedenti episodi di violenza.

La donna è stata assistita sul posto dai sanitari del 118 e successivamente accompagnata presso un centro antiviolenza. L'arresto rappresenta un segnale importante contro la violenza di genere, confermando l'impegno delle forze dell'ordine nella tutela delle vittime. La magistratura ora valuterà la posizione dell'uomo e deciderà in merito alla sua custodia cautelare. Le testimonianze raccolte, e i rilievi effettuati sulla scena dell'inseguimento e sull'auto danneggiata, saranno fondamentali per ricostruire l'accaduto nel dettaglio e per garantire una giusta condanna per l'aggressore. L'episodio sottolinea la necessità di un continuo impegno per prevenire e contrastare la violenza contro le donne, assicurando alle vittime adeguata protezione e supporto.

. . .

Ultime notizie