Inseguimento notturno a Cantalupo: arrestati tre giovani ladri di rame
T
Tre giovani sono stati arrestati dai Carabinieri nella notte a Cantalupo nel Sannio, dopo un rocambolesco inseguimento nelle campagne circostanti. I tre, colti sul fatto mentre rubavano rame da un'azienda agricola, si sono dati alla fuga a bordo di un'autovettura, dando inizio a un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri.
Le forze dell'ordine, allertate da una segnalazione anonima, hanno immediatamente avviato le ricerche, intercettando l'autovettura dei fuggitivi. L'inseguimento si è svolto lungo strade sterrate e buie, rendendo difficoltosa l'operazione di arresto. I carabinieri, grazie alla loro esperienza e determinazione, sono riusciti a bloccare la vettura, neutralizzando i tre giovani ladri.
All'interno dell'autovettura sono stati rinvenuti diversi rotoli di rame, presumibilmente sottratti dall'azienda agricola. I tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Sono attualmente in stato di fermo presso la caserma dei Carabinieri di Cantalupo nel Sannio, in attesa di essere processati.
Le indagini sono ancora in corso per accertare l'eventuale coinvolgimento di altri complici e per quantificare il valore del rame rubato. L'episodio ha suscitato scalpore nella comunità locale, già alle prese con il problema dei furti di rame, che rappresentano un danno economico significativo per le aziende e un pericolo per la sicurezza pubblica.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri ha espresso apprezzamento per l'operato dei suoi uomini, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella lotta alla criminalità. L'arresto dei tre giovani rappresenta un importante successo nella lotta contro i furti di rame nel territorio di Cantalupo nel Sannio.