Cronaca

Inseguimento rocambolesco: due arrestati dopo fuga dai Carabinieri

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia dei Carabinieri ha notato due individui con un atteggiamento sospetto in via Roma. …

Inseguimento rocambolesco: due arrestati dopo fuga dai Carabinieri

N

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia dei Carabinieri ha notato due individui con un atteggiamento sospetto in via Roma. Alla vista dei militari, i due si sono dati alla fuga, dando inizio a un inseguimento lungo e rocambolesco per le strade della città.

La fuga si è svolta a velocità elevata, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti e dei pedoni. I Carabinieri, con professionalità e determinazione, hanno mantenuto il controllo della situazione, riuscendo a mantenere una distanza di sicurezza pur mantenendo i fuggitivi sotto costante osservazione.

Dopo un inseguimento di circa 15 minuti, caratterizzato da manovre pericolose da parte dei fuggitivi, i Carabinieri sono riusciti a bloccare l'auto in via Dante, intercettando i due individui. Durante il controllo, è emerso che i due erano ricercati per furto aggravato. All'interno dell'auto sono stati trovati oggetti che potrebbero essere collegati ad altre attività illecite.

I due uomini, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, sono stati arrestati e condotti presso la caserma dei Carabinieri per le formalità di rito. Saranno processati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. Le indagini sono ancora in corso per accertare l'eventuale coinvolgimento dei due in altri reati. L'operazione dei Carabinieri evidenzia ancora una volta l'importanza del lavoro costante e dell'impegno quotidiano delle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità. L'arresto è un importante successo nel contrasto a reati contro il patrimonio.

Le autorità raccomandano a chiunque assista a situazioni simili di contattare immediatamente le forze dell'ordine senza intervenire personalmente.

. . .

Ultime notizie