Cronaca

Investito dopo aver lasciato l'ospedale: escluso l'omicidio stradale

Un uomo è stato investito e gravemente ferito dopo essersi allontanato da un ospedale. L'incidente, avvenuto ieri sera in una …

Investito dopo aver lasciato l'ospedale: escluso l'omicidio stradale

U

Un uomo è stato investito e gravemente ferito dopo essersi allontanato da un ospedale. L'incidente, avvenuto ieri sera in una zona periferica della città, ha scatenato immediate indagini da parte delle forze dell'ordine. Inizialmente, si era ipotizzata l'ipotesi di omicidio stradale, ma le successive ricostruzioni dell'accaduto hanno portato gli inquirenti a escludere questa ipotesi.

Le indagini, condotte con l'ausilio di testimonianze e immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell'incidente. L'uomo, le cui condizioni di salute sono gravi ma stabili, si era allontanato dall'ospedale senza autorizzazione. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attraversato la strada improvvisamente, venendo investito da un'auto che procedeva regolarmente. L'autista, sottoposto ad alcoltest e drug test, è risultato negativo.

Il conducente dell'auto, profondamente scosso dall'accaduto, è stato ascoltato dagli inquirenti e la sua testimonianza è risultata coerente con le altre prove raccolte. Le indagini si concentrano ora sulle circostanze che hanno portato l'uomo ad allontanarsi dall'ospedale senza autorizzazione. Si sta valutando anche l'eventuale presenza di problemi di salute che avrebbero potuto influenzare il suo comportamento. La procura ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità, ma al momento l'ipotesi di omicidio stradale è stata esclusa.

L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza dei pazienti e sulla gestione delle dimissioni ospedaliere. Le autorità sanitarie stanno esaminando le procedure interne per capire se ci siano state delle falle che hanno contribuito all'accaduto. Nel frattempo, l'uomo investito rimane ricoverato in ospedale sotto stretta osservazione medica. Le sue condizioni, pur gravi, non mettono a rischio la vita. L'inchiesta continua per fare piena luce su quanto accaduto.

. . .

Ultime notizie