Cronaca

Investito poliziotto davanti Questura: 25enne arrestato

Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver investito un agente davanti alla Questura. L'incidente si è …

Investito poliziotto davanti Questura: 25enne arrestato

U

Un 25enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver investito un agente davanti alla Questura. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, quando l'uomo, alla guida di un'auto, ha ignorato l'alt intimato dagli agenti. L'agente, rimasto ferito, è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano essere gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe accelerato improvvisamente, investendo il poliziotto che stava procedendo al controllo. L'investitore è stato bloccato a breve distanza dalla scena dell'incidente grazie all'intervento immediato di altre pattuglie. L'arresto è stato eseguito con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso. Sono in corso le indagini per accertare le cause esatte dell'accaduto e le eventuali responsabilità dell'uomo. Le autorità stanno valutando se il conducente fosse sotto l'influenza di alcol o droghe. L'auto, risultata essere rubata, è stata sottoposta a sequestro.

L'episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini e le forze dell'ordine, che sottolineano la gravità dell'azione e il pericolo rappresentato per l'incolumità degli agenti. Il caso evidenzia i rischi che i poliziotti affrontano quotidianamente nel servizio, per la sicurezza di tutti. Il 25enne, con precedenti penali, sarà sottoposto ad interrogatorio nelle prossime ore. La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda. Sono previsti ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

. . .

Ultime notizie