Calcio

Juve: Retegui, piano B per l'attacco

La Juventus starebbe monitorando con attenzione la situazione di Mateo Retegui, attaccante del Tigre, come possibile alternativa in attacco in …

Juve: Retegui, piano B per l'attacco

L

La Juventus starebbe monitorando con attenzione la situazione di Mateo Retegui, attaccante del Tigre, come possibile alternativa in attacco in caso di mancato arrivo di Victor Osimhen. L'operazione per il nigeriano del Napoli si prospetta infatti estremamente complessa e costosa, rendendo necessario per i bianconeri l'individuazione di un piano B di pari livello. Retegui, grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Tigre e con la Nazionale italiana, si è ritagliato un posto di rilievo nel panorama calcistico internazionale. La sua giovinezza, unita alla spiccata capacità realizzativa, lo rende un profilo interessante per la società torinese.

La dirigenza bianconera, consapevole delle difficoltà legate all'acquisto di Osimhen, starebbe esplorando diverse piste, e quella che porta a Retegui sembra essere una delle più concrete. Il giocatore argentino-italiano possiede un profilo tecnico molto duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e di adattarsi alle diverse esigenze tattiche di Massimiliano Allegri. La sua presenza in squadra potrebbe rappresentare una valida alternativa all'esperienza di Milik e alla giovane età di Vlahovic, creando un reparto offensivo più completo e competitivo.

Ovviamente, anche l'operazione per Retegui presenta delle sfide. Il Tigre, non vorrebbe privarsi del proprio giocatore di punta e richiederà con tutta probabilità un corposo indennizzo, ma la Juventus, in caso di fallimento dell'affare Osimhen, potrebbe decidere di investire con decisione su questo profilo. Si prospetta quindi un mercato estivo infuocato per la Juventus, che dovrà agire con rapidità e precisione per rinforzare il proprio attacco e puntare ad un campionato più competitivo.

Oltre a Retegui, la Juventus sta valutando altre opzioni, ma il giocatore argentino-italiano appare al momento come la soluzione più plausibile in caso di mancato accordo per Osimhen. La società sta lavorando alacremente per definire la strategia migliore, cercando di conciliare ambizioni sportive con le necessità del bilancio. Le prossime settimane saranno cruciali per capire quale sarà il futuro dell'attacco bianconero e se Retegui indosserà la maglia della Vecchia Signora.

. . .