Cronaca

Ketamina, cioccolato e polvere bianca: arrestato guidatore in stato confusionale

Gli agenti della polizia stradale hanno arrestato un uomo sotto l'effetto di ketamina dopo averlo trovato alla guida di un …

Ketamina, cioccolato e polvere bianca: arrestato guidatore in stato confusionale

G

Gli agenti della polizia stradale hanno arrestato un uomo sotto l'effetto di ketamina dopo averlo trovato alla guida di un veicolo in condizioni alquanto strane. L'uomo, la cui identità non è stata ancora resa pubblica, presentava una faccia cosparsa di cioccolato e il naso sporco di una polvere bianca che, secondo le prime analisi, risulta essere una sostanza stupefacente. L'arresto è avvenuto ieri sera lungo la strada statale 123, dopo che diversi automobilisti avevano segnalato alla polizia un veicolo che zigzagava pericolosamente sulla carreggiata.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno fermato il veicolo e sottoposto il conducente a un controllo. La scena che si è presentata ai loro occhi era surreale: l'uomo, palesemente in stato di alterazione, era coperto di cioccolato, aveva il naso ricoperto di una polvere bianca sospetta ed emanava un forte odore di alcol. Un test rapido per l'alcol è risultato positivo, ma le analisi successive hanno rivelato la presenza di ketamina nel suo organismo.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti e messa in pericolo della sicurezza stradale. È stato portato in ospedale per accertamenti medici e successivamente trasferito in una struttura di detenzione. Le autorità stanno ora indagando sulla provenienza della ketamina e della polvere bianca trovata sul conducente. L'incidente ha sollevato una nuova ondata di preoccupazione riguardo all'uso di droghe da parte di conducenti e alle sue conseguenze devastanti sulla sicurezza stradale. L'episodio rappresenta un esempio lampante del rischio che comporta la guida sotto l'effetto di sostanze psicoattive, mettendo a repentaglio la vita del conducente e degli altri utenti della strada. Le indagini sono ancora in corso e saranno rese note ulteriori informazioni non appena disponibili.

La polizia sta invitando chiunque abbia informazioni utili sull'incidente a contattare le forze dell'ordine. La guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti è un crimine grave che può avere conseguenze letali. Si ricorda a tutti i conducenti l'importanza di guidare in modo responsabile e di evitare l'assunzione di alcol e droghe prima di mettersi al volante.

. . .

Ultime notizie