Calcio

Kulusevski al Napoli? L'ipotesi stuzzica Manna

Dejan Kulusevski potrebbe lasciare il Tottenham. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il futuro dell'ala svedese è tutt'altro che certo. Diverse squadre …

Kulusevski al Napoli? L'ipotesi stuzzica Manna

D

Dejan Kulusevski potrebbe lasciare il Tottenham. Secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, il futuro dell'ala svedese è tutt'altro che certo. Diverse squadre si sarebbero fatte avanti, ma tra queste spicca il nome del Napoli. La notizia ha preso piede grazie all'interesse manifestato da Cristiano Giuntoli, attuale responsabile dell'area sportiva del club partenopeo.

Giuntoli, infatti, conosce bene le qualità del giocatore, apprezzandone le doti tecniche e la capacità di adattarsi a diversi schemi di gioco. Non solo, ma a rafforzare questa ipotesi contribuisce il fatto che Kulusevski sia un pupillo di Maurizio Manna, collaboratore di Giuntoli e figura chiave nel mercato del Napoli. Manna avrebbe espresso un parere favorevole all'arrivo del giocatore, considerandolo un profilo adatto al progetto tecnico della squadra azzurra.

Il Tottenham, da parte sua, non si opporrebbe ad una cessione, soprattutto se accompagnata da un'offerta adeguata. Kulusevski, nonostante un inizio di stagione promettente, non è riuscito a confermare le alte aspettative e a trovare la continuità necessaria per diventare un titolare inamovibile nella formazione di Ange Postecoglou. Questo fattore, unito alla necessità di Tottenham di alleggerire il monte ingaggi, potrebbe facilitare una sua partenza.

Naturalmente, si tratta ancora di indiscrezioni e la trattativa è tutt'altro che conclusa. Il Napoli dovrà affrontare la concorrenza di altri club interessati al giocatore, e la valutazione del cartellino di Kulusevski non sarà sicuramente bassa. Tuttavia, l'interesse del Napoli, unito all'appoggio di Manna, rende questa ipotesi decisamente concreta e meritevole di attenzione. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Kulusevski vestirà la maglia azzurra o se sceglierà un'altra destinazione.

. . .