La Polizia di Stato con “Cerco un uovo amico” contro il neuroblastoma
L
La Polizia di Stato promuove anche quest’anno la campagna di Pasqua “Cerco un uovo amico” dell’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma volta a sostenere la ricerca scientifica sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici.
Tra i progetti sostenuti con la campagna di Pasqua 2025, il progetto multicentrico Vamolaa. Lo studio, da poco lanciato in fase preclinica, si pone l’obiettivo di bersagliare in modo mirato e diretto il gene Mycn nel neuroblastoma, tumore solido extra-cranico prima causa di morte per malattia in età prescolare e terzo tumore pediatrico più comune dopo le leucemie e i tumori cerebrali, con circa 130-140 nuovi casi ogni anno in Italia.
Per scegliere le uova di Pasqua proposte dall’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma e sostenere il progetto Vamolaa, si può consultare il sito www.neuroblastoma.org, sezione Anb store, “Cerco un uovo amico Pasqua 2025”. In alternativa, si può telefonare al numero 010-9868319 o al numero 010-9868320, oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica pasqua@neuroblastoma.org.
Le iniziative dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma come, ad esempio, le tradizionali campagne di Natale e di Pasqua sono caratterizzate dal marchio “Donare con fiducia”, conferito dall’Istituto italiano della donazione (Iid) secondo percorsi di certificazione annuale attestanti trasparenza, efficacia e correttezza.
Come
fare per
Amministrazione
trasparente
Banche
dati
Il tuo permesso
di soggiorno