Lacrime di Guardiola: l'addio di De Bruyne al City
L
L'Etihad Stadium ha salutato una leggenda. Kevin De Bruyne, dopo anni di successi con la maglia del Manchester City, ha lasciato il club. L'addio è stato emozionante, segnato da un video montaggio che ripercorreva i momenti più belli della carriera del centrocampista belga con i Citizens, da messaggi di affetto dei compagni e dei tifosi, e da un commovente pasillo de honor riservatogli dalla squadra. L'atmosfera era carica di emozione, palpabile la tristezza per la partenza di un giocatore così importante.
La scena più toccante è stata quella che ha visto Pep Guardiola in lacrime. L'allenatore spagnolo, visibilmente commosso, non ha potuto trattenere le emozioni durante la cerimonia d'addio, sottolineando l'importanza di De Bruyne non solo per il club ma anche per lui personalmente. Il legame tra i due è sempre stato solidissimo, forgiato da anni di successi e di vittorie conquistate insieme. Guardiola ha definito De Bruyne un giocatore "eccezionale, un campione unico, e soprattutto un grande uomo".
De Bruyne, durante un breve discorso, ha ringraziato il club, i compagni di squadra, lo staff tecnico e i tifosi, sottolineando l'orgoglio di aver indossato la maglia del Manchester City. Ha ricordato con affetto i momenti più importanti della sua esperienza in Inghilterra, sottolineando l'importanza della squadra e dell'ambiente creato da Guardiola. La sua partenza lascia un vuoto incolmabile nel centrocampo dei Citizens, ma il suo lascito rimarrà per sempre indelebile nella storia del club.
La notizia ha già suscitato un enorme clamore mediatico a livello internazionale. I tifosi del City, ma anche appassionati di calcio di tutto il mondo, hanno espresso la loro gratitudine e il loro affetto nei confronti di De Bruyne, riconoscendo il suo immenso talento e il suo contributo determinante ai successi della squadra. La sua partenza segna la fine di un'era per il Manchester City, un'era di trionfi e di grande calcio.