Cronaca

Ladri di dolci in manette a Taranto

Un ladro specializzato in furti di pasticcerie è stato arrestato a Taranto. L'uomo, le cui generalità non sono state ancora …

Ladri di dolci in manette a Taranto

U

Un ladro specializzato in furti di pasticcerie è stato arrestato a Taranto. L'uomo, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche, è accusato di una serie di colpi messi a segno in diverse pasticcerie della città. Le indagini, condotte dagli agenti della Questura di Taranto, hanno permesso di ricostruire il modus operandi del ladro. Secondo quanto emerso, l'uomo agiva prevalentemente di notte, approfittando della chiusura dei locali. Utilizzava strumenti di effrazione per forzare porte e finestre, quindi si impossessava di denaro contante, dolci e altri prodotti di valore.

Le indagini, iniziate dopo una serie di denunce da parte dei gestori delle pasticcerie colpite, hanno portato gli investigatori a identificare il sospettato attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e il repertamento di tracce biologiche lasciate sul luogo dei furti. Gli agenti hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare, rinvenendo parte della refurtiva. Il ladro, secondo le stime degli investigatori, ha messo a segno almeno una decina di furti, causando un danno economico significativo ai commercianti.

L'arresto rappresenta un importante successo per le forze dell'ordine, che hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità di contrastare il fenomeno dei furti, anche in ambiti specifici come quello dei furti nelle attività commerciali. Le indagini proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di complici e per recuperare tutta la refurtiva. L'uomo arrestato è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, che dovrà decidere sulla sua posizione processuale. Il ritrovamento di parte del bottino, tra cui scatola di cioccolatini pregiati e panettoni artigianali, ha fatto sorridere gli investigatori, ma evidenzia la determinazione del ladro che ha preferito i dolci al denaro contante.

. . .

Ultime notizie