Ladro di superalcolici arrestato a Como: minaccia con una siringa
U
Un uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Como dopo aver rubato oltre 300 euro di superalcolici da un supermercato locale. L'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, si è introdotto nel supermercato e ha selezionato diverse bottiglie di superalcolici di pregio, riempiendo una borsa con il bottino.
Durante la fuga, è stato però fermato da una guardia giurata. A questo punto, secondo quanto riferito dalla polizia, l'uomo ha estratto una siringa, minacciando la guardia per poter scappare. La reazione tempestiva della guardia, che ha comunque allertato immediatamente le forze dell'ordine, ha però impedito la fuga del ladro.
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti sul posto in pochi minuti, arrestando l'uomo e recuperando la refurtiva. Il ladro è stato condotto in Questura per le formalità di rito e dovrà rispondere di furto aggravato e minacce. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali precedenti simili e stabilire il movente del gesto. La guardia giurata, seppur spaventata, non ha riportato ferite. L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per garantire la sicurezza del territorio.
Il recupero della merce rubata, nonostante il gesto violento del ladro, rappresenta un successo per le forze dell'ordine comasche che quotidianamente si impegnano per garantire sicurezza e ordine pubblico. La tempestività dell'intervento ha consentito di evitare che il ladro facesse perdere le proprie tracce e che potesse compiere altri reati.