Cronaca

Ladro di telefoni in autobus arrestato

Un 49enne pregiudicato è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato per il furto di un telefono cellulare. L'uomo …

Ladro di telefoni in autobus arrestato

U

Un 49enne pregiudicato è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato per il furto di un telefono cellulare. L'uomo ha approfittato del sonno di una vittima alla fermata dell'autobus per commettere il reato.

La rapida azione investigativa ha permesso di risalire all'identità del ladro grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Gli agenti hanno identificato il sospettato confrontando le sue caratteristiche fisiche con le descrizioni fornite dalla vittima e dalle eventuali immagini acquisite dalle telecamere.

Il furto è avvenuto in una fermata di autobus durante le ore notturne, quando la vittima, probabilmente stanca, si era addormentata. Il ladro, approfittando della situazione, si è avvicinato e ha sottratto il telefono dalla tasca o dalla borsa della vittima senza destare alcun sospetto. L’uomo si è poi allontanato velocemente dalla scena del crimine.

Una volta rintracciato, il 49enne è stato sottoposto a perquisizione e, sebbene il telefono cellulare rubato non sia stato recuperato, sono state trovate altre prove a suo carico che hanno confermato la sua colpevolezza. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente per furto aggravato. Le indagini sono tuttora in corso per accertare se il pregiudicato abbia commesso altri reati simili nella zona.

La Polizia di Stato ricorda l'importanza di prestare attenzione ai propri effetti personali, soprattutto in luoghi pubblici e affollati, e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare di diventare vittima di furti. In caso di furto, è fondamentale denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine, fornendo quante più informazioni possibili per facilitare le indagini.

. . .

Ultime notizie