Sport

Lautaro in dubbio per il ritorno di Champions: esami decisivi domani

L'Inter è in ansia per le condizioni di Lautaro Martinez. Domani l'attaccante argentino si sottoporrà ad esami medici per valutare …

Lautaro in dubbio per il ritorno di Champions: esami decisivi domani

L

L'Inter è in ansia per le condizioni di Lautaro Martinez. Domani l'attaccante argentino si sottoporrà ad esami medici per valutare l'entità dell'infortunio muscolare accusato. Le previsioni non sono positive e il suo recupero in tempo per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto appare quasi impossibile.

La situazione è particolarmente delicata per l'Inter, che dovrà affrontare una sfida cruciale contro una squadra forte e organizzata come il Porto. La presenza di Lautaro in attacco sarebbe stata fondamentale per le ambizioni nerazzurre, dato il suo apporto decisivo in termini di gol e assist. La sua assenza lascerà un vuoto importante nell'undici titolare di Simone Inzaghi.

Gli esami di domani saranno fondamentali per stabilire l'entità del problema e i tempi di recupero. In caso di lesione muscolare di una certa gravità, Lautaro potrebbe essere costretto a stare fuori per diverse settimane, compromettendo anche gli impegni successivi in campionato. Lo staff medico nerazzurro valuterà attentamente i risultati degli esami per definire il piano di recupero più adatto, tenendo conto anche dell'importanza delle prossime partite.

Nel frattempo, Inzaghi dovrà studiare delle alternative per sopperire all'eventuale assenza di Lautaro. Dzeko e Correa sono i candidati più probabili a prendere il suo posto, ma sarà necessario un adattamento tattico per compensare la mancanza del suo apporto offensivo. L'allenatore dovrà lavorare sulla strategia di gioco per massimizzare le possibilità di successo anche senza il suo giocatore chiave.

La sfida contro il Porto è già di per sé un impegno difficile, la possibile assenza di Lautaro rende la situazione ancora più complessa. L'Inter dovrà fare affidamento sulla forza del collettivo e sulla determinazione dei suoi giocatori per cercare di superare il turno e raggiungere i quarti di finale di Champions League.

. . .