Lazio frenata dal Parma, Cagliari trionfa a Verona
L
La giornata della Serie A ha riservato sorprese e conferme. La Lazio, impegnata in casa contro il Parma, si è dovuta accontentare di un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca. Nonostante il dominio territoriale e diverse occasioni create, i biancocelesti non sono riusciti a trovare la rete della vittoria, bloccati da una difesa del Parma ben organizzata e attenta. Il risultato finale di 1-1 lascia spazio a qualche rimpianto per la squadra di Sarri, che vede sfumare l'occasione di consolidare la propria posizione in classifica.
Di tutt'altro umore, invece, il Cagliari, che ha ottenuto un importante successo esterno contro il Verona. Una vittoria inattesa ma meritata, frutto di una prestazione solida e determinata. I sardi hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. Il 2-0 finale rappresenta un risultato di prestigio che rilancia le ambizioni del Cagliari in campionato, allontanando lo spettro della zona retrocessione.
Questi due risultati modificano leggermente gli equilibri della classifica. La Lazio rimane comunque nelle posizioni di vertice, ma vede accorciarsi le distanze dalle inseguitrici. Il Cagliari, invece, compie un balzo in avanti, guadagnando punti preziosi per la lotta salvezza. La lotta per la zona Europa e per evitare la retrocessione si preannuncia sempre più avvincente ed incerta nelle prossime giornate del campionato.