Lecce: Tabaccaio aggredito durante rapina
U
Un violento tentativo di rapina ha scosso la comunità leccese. Un tabaccaio è stato brutalmente aggredito e picchiato da un malvivente all'interno del suo negozio. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio, quando il negoziante si trovava solo dietro al bancone. Secondo le prime testimonianze, l'aggressore, il cui volto era coperto da un passamontagna, avrebbe fatto irruzione nel locale brandendo un'arma, presumibilmente una pistola, intimando al tabaccaio di consegnare l'incasso.
Nonostante la violenta aggressione, il tabaccaio ha opposto resistenza, scatenando una colluttazione durante la quale è stato colpito ripetutamente. La lotta, violenta e prolungata, ha attirato l'attenzione di alcuni passanti che, prontamente, hanno allertato le forze dell'ordine. L'arrivo dei Carabinieri ha interrotto la rapina, mettendo in fuga il malvivente che, al momento, risulta ancora latitante.
Il tabaccaio, gravemente ferito, è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino, dove è stato ricoverato per le cure del caso. Le sue condizioni, inizialmente apparse preoccupanti, sembrano ora stabilizzarsi, anche se dovrà sottoporsi a ulteriori accertamenti. Le forze dell'ordine hanno avviato immediatamente le indagini, acquisendo le testimonianze e visionando le eventuali immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Sono state avviate inoltre le ricerche del fuggitivo, per il quale si ipotizza un'immediata fuga a piedi, anche se non sono ancora state rilevate tracce certe.
Questo episodio solleva ancora una volta la questione della sicurezza nei piccoli centri commerciali e la necessità di maggiori controlli e misure di prevenzione per evitare che simili aggressioni si ripetano. La comunità leccese è scossa da quanto accaduto, esprimendo solidarietà e vicinanza al tabaccaio aggredito. Le indagini proseguono senza sosta per assicurare il colpevole alla giustizia.