Cronaca

Liceo Cirillo di Aversa: Colpo al furto, due arrestati

Nella notte tra lunedì e martedì, il Liceo “Cirillo” di Aversa è stato teatro di un furto. La Polizia di …

Liceo Cirillo di Aversa: Colpo al furto, due arrestati

N

Nella notte tra lunedì e martedì, il Liceo “Cirillo” di Aversa è stato teatro di un furto. La Polizia di Stato è intervenuta tempestivamente, dando il via ad un'indagine che ha portato all'arresto di due individui. Le indagini, ancora in corso, si concentrano sull'identificazione di eventuali complici e sulla ricostruzione dell'accaduto.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sarebbero entrati nell'edificio scolastico approfittando dell'orario notturno, probabilmente forzando una finestra o una porta secondaria. Al momento, non è ancora chiaro l'esatto bottino del furto, ma si presume che gli autori abbiano rubato materiale tecnologico e altri beni di valore appartenenti all'istituto. Le autorità competenti stanno ancora procedendo con il sopralluogo e l'inventario dei beni mancanti.

L'arresto dei due presunti colpevoli è avvenuto grazie all'intervento tempestivo degli agenti che, allertati da segnalazioni, hanno rintracciato gli individui in possesso di alcuni oggetti riconducibili al furto. Sono in corso ulteriori interrogatori per fare luce sulla dinamica dei fatti e per accertare la piena responsabilità dei due arrestati.

La comunità scolastica del Liceo “Cirillo” è scossa dall'accaduto, ma rassicurata dall'efficiente intervento della Polizia di Stato. La direzione scolastica ha espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e ha garantito che saranno prese tutte le misure necessarie per migliorare la sicurezza dell'edificio e prevenire futuri episodi di questo tipo. Le indagini, pertanto, proseguiranno per assicurare alla giustizia tutti i responsabili e recuperare il materiale rubato.

L'episodio sottolinea ancora una volta l'importanza di rafforzare le misure di sicurezza nelle scuole italiane, garantendo un ambiente di studio sereno e protetto per studenti e docenti. Si attende nei prossimi giorni l'esito completo delle indagini e l'eventuale ulteriore sviluppo dell'operazione condotta dalla Polizia di Stato.

. . .

Ultime notizie