Loftus-Cheek out: Appendicite per il centrocampista del Milan
B
Brutte notizie per il Milan e per i suoi tifosi in vista della sfida contro il Napoli. Ruben Loftus-Cheek, centrocampista rossonero, è stato colpito da un'appendicite acuta nella notte. L'indisposizione è sopraggiunta improvvisamente, costringendo il giocatore a ricorrere alle cure mediche d'urgenza. Secondo quanto riportato da fonti interne al club, l'intervento chirurgico è stato necessario e si è concluso con successo.
Le condizioni del giocatore, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni, ma la sua presenza nella partita contro il Napoli è ovviamente esclusa. Il periodo di recupero post-operatorio, anche se breve, impedirà a Loftus-Cheek di scendere in campo contro una delle squadre più forti del campionato. La sua assenza sarà sicuramente un duro colpo per la squadra di Stefano Pioli, che dovrà riorganizzare il centrocampo in vista di una gara fondamentale.
La società rossonera ha diramato un breve comunicato stampa confermando l'accaduto e augurando al giocatore una pronta guarigione. Non sono stati forniti dettagli specifici sulla tempistica del recupero, ma è probabile che il centrocampista inglese salterà più di una partita. La sua assenza si farà sentire, considerando l'importanza del suo ruolo e le sue prestazioni positive finora mostrate in questa stagione. La società, intanto, penserà a come rimpiazzare al meglio l'assenza del giocatore, valutando le opzioni a disposizione in rosa.
La notizia ha gettato un'ombra di preoccupazione sull'ambiente rossonero, ma la priorità ora è la guarigione completa di Loftus-Cheek. Il club e i tifosi gli faranno sentire tutto il loro sostegno, augurandogli un rapido ritorno in campo. Intanto, mister Pioli dovrà lavorare sulla strategia per la partita contro il Napoli, dovendo fare a meno di un elemento importante del proprio undici titolare. L'assenza del giocatore influenzerà sicuramente le scelte tattiche del tecnico, che dovrà trovare la soluzione migliore per compensare la mancanza di un centrocampista di qualità e sostanza come Loftus-Cheek.