Cronaca

Macchinette illegali sequestrate in un bar

I carabinieri hanno effettuato un blitz in un bar del centro città, scoprendo e sequestrando un apparecchio da gioco illegale. …

Macchinette illegali sequestrate in un bar

I

I carabinieri hanno effettuato un blitz in un bar del centro città, scoprendo e sequestrando un apparecchio da gioco illegale. L'operazione, condotta ieri pomeriggio, ha portato al sequestro di una macchinetta ritenuta non conforme alle normative vigenti in materia di giochi d'azzardo.

Secondo quanto ricostruito, i militari si sono presentati nel locale in seguito ad alcune segnalazioni anonime, che indicavano la presenza di una macchina da gioco sospetta. Dopo un'ispezione accurata, gli agenti hanno riscontrato la mancanza delle necessarie autorizzazioni e la presenza di irregolarità che ne rendevano l'utilizzo illecito.

La macchinetta è stata quindi sequestrata e trasportata presso la caserma per ulteriori accertamenti. Il titolare del bar, un uomo di mezza età, è stato denunciato a piede libero per violazione delle normative sui giochi d'azzardo. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali altre responsabilità e per quantificare il giro d'affari generato dall'attività illegale.

Il sequestro evidenzia l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il gioco d'azzardo illegale, un fenomeno che spesso alimenta altre attività criminali e danneggia il tessuto sociale ed economico. L'attività di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni per garantire il rispetto delle normative e tutelare i cittadini da eventuali rischi connessi a questo tipo di attività. Le autorità competenti stanno valutando l'entità della sanzione che verrà comminata al titolare del bar, sanzione che potrebbe variare a seconda della gravità delle infrazioni riscontrate.

. . .

Ultime notizie