Aviazione

Malore Comandante: Blocco Scale a Orio al Serio

Un'emergenza medica a bordo di un aereo ha causato un blocco delle scale mobili all'aeroporto di Orio al Serio. Il …

Malore Comandante: Blocco Scale a Orio al Serio

U

Un'emergenza medica a bordo di un aereo ha causato un blocco delle scale mobili all'aeroporto di Orio al Serio. Il comandante del volo, colpito da un malore improvviso, ha richiesto assistenza medica immediata, creando un'interruzione nelle operazioni aeroportuali.

L'evento si è verificato nel corso della giornata. Secondo fonti aeroportuali, il comandante ha accusato un malore durante le fasi di avvicinamento all'aeroporto. L'equipaggio ha immediatamente attivato le procedure di emergenza, comunicando la situazione alla torre di controllo.

Le scale di imbarco sono state bloccate per consentire l'intervento dei sanitari e il trasporto del comandante a terra. I passeggeri, in attesa di sbarcare, hanno assistito alla scena con apprensione, ma secondo le prime dichiarazioni, non ci sarebbero stati momenti di panico. L'assistenza medica è giunta tempestivamente sul posto.

Le autorità aeroportuali hanno confermato l'accaduto, dichiarando che le operazioni sono state interrotte solo per un breve periodo, per consentire l'intervento del personale medico. Il comandante è stato trasportato in ospedale per accertamenti medici. Le sue condizioni, al momento, non sono state rese note, anche se le fonti interne all'aeroporto parlano di un malore lieve.

L'incidente, seppur circoscritto nel tempo, ha causato un lieve ritardo su alcuni voli in partenza e in arrivo. L'aeroporto di Orio al Serio ha assicurato la massima collaborazione con le autorità competenti e ha messo in atto tutte le procedure di sicurezza necessarie per garantire la gestione dell'emergenza. Le indagini interne stabiliranno l'esatta dinamica dell'accaduto e valuteranno eventuali misure correttive per evitare situazioni analoghe in futuro.

. . .