Meteo

Maltempo in Alto Adige: Domenica di pioggia

L'Alto Adige si prepara ad una domenica 23 marzo 2025 all'insegna del maltempo. Le previsioni meteorologiche annunciano infatti una giornata …

Maltempo in Alto Adige: Domenica di pioggia

L

L'Alto Adige si prepara ad una domenica 23 marzo 2025 all'insegna del maltempo. Le previsioni meteorologiche annunciano infatti una giornata caratterizzata da tempo instabile, con piogge diffuse e possibili rovesci su gran parte del territorio provinciale. Le precipitazioni potrebbero risultare più intense nelle zone alpine, con possibili accumuli di neve a quote superiori ai 2000 metri.

Si consiglia pertanto di prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e di adottare le dovute precauzioni prima di intraprendere escursioni o attività all'aperto. Le autorità raccomandano di consultare i bollettini meteo aggiornati e di rimanere informati sull'evolversi della situazione. In caso di forti piogge, è possibile la formazione di allagamenti e smottamenti, quindi è bene evitare le zone a rischio. Il vento potrebbe raggiungere intensità moderate, soprattutto nelle aree più esposte.

La Protezione Civile regionale monitora costantemente la situazione e interverrà in caso di necessità. Si invita la popolazione a collaborare e a seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti. Per quanto riguarda le temperature, si prevede una leggera diminuzione rispetto ai giorni scorsi, con valori minimi attorno ai 5 gradi e massimi che non supereranno i 10 gradi nella maggior parte delle zone. La giornata potrebbe quindi essere fredda e umida, e si consiglia di vestirsi in modo adeguato.

Le previsioni per i prossimi giorni saranno più chiare nelle ore successive, ma al momento sembra probabile che il tempo instabile persista anche per lunedì. Si raccomanda quindi di rimanere aggiornati sulle previsioni meteo e di prendere le opportune misure per affrontare le eventuali difficoltà legate al maltempo. In particolare, si consiglia di prestare attenzione al traffico e alla visibilità ridotta a causa della pioggia. La situazione potrebbe creare disagi agli automobilisti e rallentamenti sulle strade principali e autostrade. La prudenza è d'obbligo.

. . .