Cronaca

Manduria: 64enne evaso dai domiciliari con pistola e 6mila euro arrestato

Un uomo di 64 anni è stato arrestato a Manduria dalla Polizia dopo essere evaso dai domiciliari. L'uomo, sorpreso mentre …

Manduria: 64enne evaso dai domiciliari con pistola e 6mila euro arrestato

U

Un uomo di 64 anni è stato arrestato a Manduria dalla Polizia dopo essere evaso dai domiciliari. L'uomo, sorpreso mentre si aggirava per le strade cittadine, aveva con sé una pistola carica e 6.000 euro in contanti. L'operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Manduria a seguito di una segnalazione anonima che indicava la presenza di un individuo sospetto nella zona.

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno individuato il 64enne e, dopo un breve controllo, hanno scoperto la pistola illegalmente detenuta e la somma di denaro contante. L'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Taranto. Le indagini sono in corso per accertare la provenienza del denaro e il motivo per cui l'uomo era in possesso dell'arma da fuoco. Le autorità stanno verificando se l'evasione dai domiciliari e il possesso della pistola siano legati ad attività illecite.

L'arresto del 64enne rappresenta un importante risultato per le forze dell'ordine che in questo modo hanno evitato possibili rischi per la sicurezza pubblica. L'operazione sottolinea l'importanza della vigilanza e della tempestività nel rispondere alle segnalazioni provenienti dalla cittadinanza, contribuendo a garantire la sicurezza della comunità manduriana. L'uomo, sottoposto a regime di arresti domiciliari per motivi non ancora resi noti, rischia ora di essere sottoposto a ulteriori accertamenti giudiziari che potranno valutare l'aggravante dell'evasione e del porto d'armi illegale. L'inchiesta è tuttora in corso e altre notizie potrebbero emergere nelle prossime ore. La Polizia sta lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e per far luce sulle circostanze dell'accaduto.

. . .

Ultime notizie