Cronaca

Manduria: marito aggredisce la moglie con un coltello davanti ai figli

Un uomo è stato arrestato a Manduria per aver aggredito la moglie con un coltello alla presenza dei figli piccoli. …

Manduria: marito aggredisce la moglie con un coltello davanti ai figli

U

Un uomo è stato arrestato a Manduria per aver aggredito la moglie con un coltello alla presenza dei figli piccoli. L'episodio si è verificato ieri sera all'interno della loro abitazione. Secondo le testimonianze raccolte dagli agenti intervenuti sul posto, la lite tra i coniugi è degenerata rapidamente, culminando nell'aggressione violenta. L'uomo, in preda a un raptus di ira, ha brandito un coltello contro la consorte, procurandole ferite, fortunatamente non gravi.

I bambini, testimoni impotenti della scena, sono rimasti profondamente traumatizzati dall'accaduto. Gli agenti, allertati da una chiamata al 112, sono intervenuti prontamente, bloccando l'aggressore e prestando soccorso alla donna ferita. La vittima è stata trasportata presso l'ospedale di Manduria per le cure del caso, dove è stata sottoposta a degli accertamenti medici e medicata per le ferite riportate. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.

L'uomo, una volta arrestato, è stato condotto presso la caserma dei Carabinieri. Dovrà rispondere alle accuse di violenza domestica e lesioni personali aggravate in presenza di minori. L'accaduto ha scosso la comunità manduriana, che si è stretta intorno alla famiglia. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità dell'uomo. I servizi sociali sono intervenuti per assistere i bambini e valutare le misure di protezione più idonee. L'episodio pone ancora una volta l'accento sull'importanza della lotta contro la violenza domestica e sulla necessità di fornire adeguato supporto alle vittime e ai minori coinvolti.

. . .

Ultime notizie