Notizie

Mannisi eletto Presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia

Giuseppe Mannisi è il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Eletto nel corso delle elezioni svoltesi oggi, Mannisi si …

Mannisi eletto Presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia

*

Giuseppe Mannisi è il nuovo presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Eletto nel corso delle elezioni svoltesi oggi, Mannisi si appresta a guidare l'organismo professionale per il prossimo quadriennio. La sua elezione è stata accolta con un mix di entusiasmo e aspettative da parte dei giornalisti siciliani.

La campagna elettorale si è caratterizzata da un dibattito acceso, focalizzato su temi cruciali per la professione giornalistica nell'isola. Tra i punti principali del programma di Mannisi figurano la tutela dei diritti dei giornalisti, la lotta contro le fake news e la promozione dell'etica professionale. Il neo-presidente si è impegnato a lavorare per migliorare la formazione professionale e a favorire l'innovazione tecnologica nel settore.

Mannisi, già noto per il suo impegno civile e professionale, ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra i giornalisti e con le istituzioni per garantire la libertà di stampa e il diritto di informazione dei cittadini. Ha promesso di affrontare con determinazione le sfide che attendono l'Ordine, tra cui la crisi economica che colpisce il settore e la necessità di adeguare la professione alle nuove tecnologie. Il suo programma prevede anche iniziative per rafforzare il ruolo sociale dei giornalisti e per promuovere la cultura della legalità.

L'elezione di Mannisi rappresenta un momento importante per l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che si appresta ad affrontare le sfide del futuro con un nuovo leader pronto ad impegnarsi per la crescita professionale e la tutela dei diritti dei giornalisti dell'isola. Il suo impegno per la trasparenza, la professionalità e la lotta alla disinformazione sarà fondamentale per il buon funzionamento dell'ordine e per la salvaguardia del giornalismo di qualità in Sicilia.

. . .