Cronaca

Mantova: Ubriachi aggrediscono la polizia dopo richiesta d'aiuto

Una chiamata d'emergenza per una lite familiare si è trasformata in un'aggressione a Mantova. Nella serata di ieri, due uomini …

Mantova: Ubriachi aggrediscono la polizia dopo richiesta d'aiuto

U

Una chiamata d'emergenza per una lite familiare si è trasformata in un'aggressione a Mantova. Nella serata di ieri, due uomini in evidente stato di ebbrezza hanno contattato la polizia per chiedere aiuto a seguito di una disputa con i loro familiari.

All'arrivo degli agenti, la situazione è degenerata rapidamente. Invece di collaborare, i due uomini hanno iniziato ad aggredire i poliziotti, rendendo necessaria l'intervento di rinforzi. Secondo le testimonianze raccolte, gli agenti sono stati colpiti con pugni e calci, subendo fortunatamente solo lievi contusioni.

I due aggressori, identificati e di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati arrestati con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali a pubblico ufficiale. Sono stati sottoposti a test alcolemici, confermando il loro elevato livello di intossicazione alcolica. Saranno processati nelle prossime settimane.

L'episodio evidenzia i rischi a cui gli agenti delle forze dell'ordine vanno incontro quotidianamente, anche in situazioni che inizialmente sembrano meno pericolose. L'incidente è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno ricostruendo l'esatta dinamica dei fatti e valutando eventuali responsabilità ulteriori. La polizia di Mantova ha espresso solidarietà agli agenti coinvolti nell'aggressione, ribadendo l'importanza del rispetto delle forze dell'ordine. Le indagini proseguono per accertare le responsabilità degli aggressori e fare piena luce sull'accaduto.

. . .

Ultime notizie