Cronaca

Marcianise: Bebè di 8 mesi salvato dai Carabinieri, dimenticato in auto dalla madre

Un bimbo di otto mesi è stato salvato dai Carabinieri a Marcianise dopo essere stato chiuso accidentalmente nell'auto dalla madre. …

Marcianise: Bebè di 8 mesi salvato dai Carabinieri, dimenticato in auto dalla madre

U

Un bimbo di otto mesi è stato salvato dai Carabinieri a Marcianise dopo essere stato chiuso accidentalmente nell'auto dalla madre. La donna, distratta, si è allontanata lasciando le chiavi inserite nel veicolo e il piccolo all'interno.

L'allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato il bambino solo e piangente all'interno dell'auto parcheggiata sotto il sole. Immediatamente, hanno contattato le forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marcianise, che, grazie all'intervento tempestivo, sono riusciti ad aprire l'auto e a liberare il piccolo. Il bambino, fortunatamente, non ha riportato conseguenze fisiche, sebbene spaventato dall'accaduto.

I militari hanno provveduto a contattare la madre, che nel frattempo si era accorta dell'accaduto e si era precipitata sul posto, comprensibilmente in preda al panico e al rimorso. La donna è stata sottoposta ad accertamenti per valutare le circostanze dell'accaduto e per scongiurare possibili negligenze future.

L'episodio, pur con il lieto fine, rappresenta un monito importante sulla sicurezza dei bambini, sottolineando la necessità di una costante attenzione da parte dei genitori per evitare situazioni simili. Si consiglia, inoltre, di non lasciare mai i bambini incustoditi all'interno di un veicolo, soprattutto durante le giornate calde, per evitare rischi di colpi di calore. I Carabinieri hanno ribadito l'importanza di prestare sempre la massima attenzione alla sicurezza dei più piccoli.

. . .

Ultime notizie