Meloni ai Premi Leonardo: 'Nessun limite alla crescita italiana'
D
Durante la Giornata Qualità Italia, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito la determinazione del governo a superare ogni ostacolo per garantire lo sviluppo del Paese. La cerimonia di premiazione dei prestigiosi premi Leonardo ha offerto l'occasione per sottolineare l'importanza dell'eccellenza italiana e la fiducia nell'innovazione come motore di crescita.
Meloni, nel suo discorso, ha respinto con forza l'idea di limiti imposti allo sviluppo italiano, evidenziando l'impegno del governo per creare un ambiente favorevole alle imprese e all'innovazione. Ha citato esempi di successo dell'industria italiana, sottolineando la capacità di competere a livello globale nonostante le sfide economiche e geopolitiche.
La Presidente ha inoltre ribadito l'importanza di investimenti in ricerca e sviluppo, di un'istruzione di qualità e di una semplificazione burocratica per attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro. Ha sottolineato la necessità di una collaborazione efficace tra pubblico e privato per raggiungere gli obiettivi di crescita e competitività.
I premi Leonardo, assegnati a personalità e aziende che si sono distinte per l'innovazione e l'eccellenza, rappresentano un simbolo dell'impegno italiano per il progresso. L'evento ha visto la partecipazione di numerose figure di spicco del mondo economico, politico e accademico, confermando l'importanza del riconoscimento e l'attenzione verso le eccellenze nazionali.
La Giornata Qualità Italia è un'occasione importante per fare il punto sullo stato di salute del sistema produttivo italiano e per promuovere una cultura della qualità e dell'innovazione. L'intervento di Meloni ha ribadito la volontà del governo di sostenere il Made in Italy e di puntare su un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo, capace di generare prosperità e benessere per tutti i cittadini.