Milano: Arrestato sospettato accoltellamento tredicenne
U
Un uomo è stato arrestato a Milano con l'accusa di essere il responsabile dell'accoltellamento di un tredicenne. L'aggressione, avvenuta ieri sera in zona Porta Romana, ha lasciato il giovane ferito gravemente ma non in pericolo di vita. Le forze dell'ordine sono intervenute tempestivamente sul luogo dell'aggressione, grazie alla segnalazione di alcuni testimoni.
Il ferito è stato immediatamente trasportato all'ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Le sue condizioni, inizialmente apparse critiche, sono ora stabili. La polizia ha avviato immediatamente le indagini, analizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L'arresto del sospettato è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, a seguito di un'intensa attività investigativa.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l'aggressione sarebbe avvenuta a seguito di una lite tra il tredicenne e l'aggressore, le cui motivazioni sono ancora oggetto di accertamento. L'arma del delitto, un coltello a serramanico, è stata ritrovata dagli agenti durante la perquisizione effettuata nell'abitazione del sospettato. Il giovane accoltellato non avrebbe avuto modo di difendersi.
Il sospettato, un uomo di circa 40 anni con precedenti penali, si trova ora in stato di arresto in attesa dell'interrogatorio. La procura di Milano ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti dell'accaduto e accertare con precisione le responsabilità del responsabile. La polizia sta inoltre cercando di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti, ascoltando ulteriori testimonianze e raccogliendo altri elementi probatori. L'episodio ha scosso la comunità milanese, che si stringe intorno alla famiglia del ragazzo ferito.