Cronaca

Milano: grave accoltellato 50enne

Un uomo di 50 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato a Milano. L'aggressione, le cui …

Milano: grave accoltellato 50enne

U

Un uomo di 50 anni è stato ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato a Milano. L'aggressione, le cui cause sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, si è verificata nel tardo pomeriggio di ieri in una zona centrale della città. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava in strada quando è stata avvicinata da uno o più aggressori che, senza preavviso, lo hanno colpito ripetutamente con un coltello.

I passanti, allarmati dalle urla dell'uomo, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima prima di trasportarla d'urgenza presso l'ospedale più vicino. L'uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'emergenza a causa delle ferite profonde riportate. Le sue condizioni, pur rimanendo critiche, sono attualmente stabilizzate, anche se i medici preferiscono mantenere una certa prudenza sulla prognosi.

Gli investigatori stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare gli autori dell'aggressione. Sono in corso accertamenti per chiarire il movente dell'attacco, se si tratti di un episodio di violenza gratuita oppure se esistano altre motivazioni, come una rapina finita male o un regolamento di conti. Le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sono fondamentali per le indagini.

La polizia ha avviato una vasta indagine che coinvolge diverse unità investigative. Vengono analizzate tutte le possibili piste, senza escludere alcuna ipotesi. L'area del crimine è stata sottoposta a un accurato sopralluogo da parte degli agenti, alla ricerca di elementi utili per far luce sull'accaduto. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per le indagini, e chiunque possieda informazioni utili è invitato a contattare le autorità.

. . .

Ultime notizie