Milano: Poliziotti salvano 70enne con massaggio cardiaco
U
Un 70enne è stato salvato da quattro agenti di polizia a Milano dopo aver subito un arresto cardiaco in un bar. L'intervento tempestivo dei poliziotti, che hanno praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei soccorsi, è stato determinante per salvare la vita dell'uomo.
L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri in un bar del centro di Milano. Il 70enne, mentre si trovava all'interno del locale, si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. Alcune persone presenti hanno immediatamente allertato il 112, mentre altri hanno cercato di prestare i primi soccorsi. Fortunatamente, quattro agenti di polizia fuori servizio si trovavano nelle vicinanze e sono intervenuti immediatamente.
I poliziotti, dimostrando una grande professionalità e prontezza di riflessi, hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco all'uomo, mantenendolo in vita fino all'arrivo dell'ambulanza del 118. Grazie alla loro competenza e al loro intervento tempestivo, il 70enne ha potuto ricevere le cure mediche necessarie e attualmente si trova ricoverato in ospedale, in condizioni stabili.
Il Comandante della Polizia Locale di Milano ha espresso parole di encomio per gli agenti, sottolineando l'importanza del loro intervento rapido ed efficace. L'episodio ha evidenziato ancora una volta l'importanza della formazione e della preparazione professionale delle forze dell'ordine, capaci di affrontare situazioni di emergenza con competenza e determinazione, salvaguardando la vita dei cittadini.
La notizia ha suscitato grande commozione e apprezzamento da parte della cittadinanza, che ha espresso i propri ringraziamenti ai quattro poliziotti per il loro atto di coraggio e di umanità. L'episodio ricorda a tutti l'importanza di saper prestare i primi soccorsi, in quanto anche un intervento tempestivo da parte di persone comuni può fare la differenza in situazioni di emergenza medica.